abbigliamento-compressione-running

I benefici dell'abbigliamento a compressione

Venerdì 02 Novembre 2018
489
0

I runner esigono sempre più nuove tecnologie per migliorare il proprio rendimento in gara. L’abbigliamento a compressione è molto funzionale a questo scopo.

Questo tipo di abbigliamento, utilizzato negli anni precedenti solo nel campo della riabilitazione medica, sta avendo notevole successo nel campo dello sport. Questo perché i benefici che porta sono diversi:

  • Minor affaticamento muscolare:  riduce la fatica muscolare e fa sì che la produzione di acido lattico si concentri nella muscolatura, e non passi così velocemente verso il sangue.
  • Previene gli strappi muscolari.
  • Aiuta a mantenere la temperatura corporea elevata facendo in modo che i muscoli funzionino meglio rendendo l’atleta più agile.
  • Accelera il recupero muscolare. Stimolando la circolazione all’interno delle fibre, è naturale che si riducano i tempi di recupero e riparazione delle fibre muscolari.
  • Minimizza l’impatto, la vibrazione e riduce l’effetto oscillatorio delle fibre. Questo significa che i muscoli, in gara,  soffrono meno e disperdono meno energia.

 

Inoltre, l’abbigliamento a compressione, è molto comodo. Il tessuto è molto leggero e soffice e si adatta perfettamente al corpo, quasi come una seconda pelle.

 

Condividi la notizia
ti potrebbe interessare anche
Il rugby è uno sport di contatto dove gli urti e gli scontri sono inevitabili: per questo è importante attrezzarsi con un valido abbigliamento di pr...
La domanda che molti atleti e molte mamme si pongono è questa: come posso pulire le scarpe da calcio senza rovinarle? Vediamo come fare in pochi e...
Torna finalmente in Serie D il Sondrio Calcio. Con il pareggio di domenica contro il NibionnOggiono la squadra del capoluogo viene promossa nella mass...
Nessun commento
Lascia un commento
Commento
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
I progetti più spettacolari per i nuovi stadi di calcio: Immagine

15

Mar

Le prossime due edizioni dei Mondiali FIFA di calcio verrànno ospitati da Russia nel 2018 e Quatar nel 2022, e ovviamente queste due nazioni si stann...

Ti aspettiamo

nel nostro punto vendita

via Valeriana 158, Dubino (So)
Tel. 0342 / 687771
Fax 0342 / 689112
Email lavetrina@agambrosini.it

da Martedì a Venerdì
9.00 - 12.00   15.00 - 19.00

Sabato
9.00 - 12.00   15.00 - 18.00