suola vibram gomma

Vitale Bramini: l'alpinista che riscosse successo con il brevetto Vibram

Sabato 27 Gennaio 2018
1606
0

VIBRAM

Nel 1935, l'alpinista Vitale Bramani (dal nome, VIBRAM), a seguito di una tragedia, pensò ad una suola che potesse garantire maggior aderenza ed efficacia su terreni misti. Così sviluppò il design della suola Carrarmato, la quale divenne subito famosa. Tutt'oggi è una delle suole più usate dagli alpinisti.

Nel 1937 Bramani lanciò la sua prima suola Vibram che lo portò ad avere un notevole successo. 

L'eccellenza delle suole Vibram è data dalla combinazione ottimale tra design iperfunzionale ed esclusive mescole in gomma. 

Le suole Vibram sono pensate per adattarsi ad una serie di specifiche attività sportive, dall'arrampicata al motociclismo. Determinate mescole sono state invece concepite per fornire la protezione e la resistenza necessaria ai fattori di rischio tipici degli ambienti di lavoro per i queli sono state brevettate delle suole adatte a superfici scivolose, all' altissima temperatura o, al contrario, ad un freddo glaciale.

Sono state anche pensate delle suole adatte all'uso quotidiano le quali garantiscono comfort,  leggerezza, vestibilità, adatte quindi anche ad un panorama cittadino.

In conclusione, le suole Vibram sono adatte ad ogni esigenza, ad ogni superficie, sono durature, resistenti e flessibili. 

Condividi la notizia
ti potrebbe interessare anche
Perchè usare le scarpe antinfortunistiche? Le scarpe antinfortunistiche fanno parte dei Dispositivi di Protezione Individuale.  L'utilizzo de...
Nessun commento
Lascia un commento
Commento
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
Come posso pulire le mie scarpe da calcio?

26

Mag

La domanda che molti atleti e molte mamme si pongono è questa: come posso pulire le scarpe da calcio senza rovinarle? Vediamo come fare in pochi e...

Ti aspettiamo

nel nostro punto vendita

via Valeriana 158, Dubino (So)
Tel. 0342 / 687771
Fax 0342 / 689112
Email lavetrina@agambrosini.it

da Martedì a Venerdì
9.00 - 12.00   15.00 - 19.00

Sabato
9.00 - 12.00   15.00 - 18.00