E' Telestar 18 il nuovo pallone dei Mondiali FIFA 2018

Mercoledì 24 Gennaio 2018
1437
0

Finalmente è stato presentato da Adidas a Mosca Telestar 18, il pallone ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2018 che si terrà dal 14 giugno al 15 luglio in Russia. Sarà il protagonista in tutti e 16 gli stadi che ospiteranno il più importante torneo di calcio al mondo.

Telestar 18 è la reinterpretazione del Telestar 1970 che fu il pallone ufficiale dei Mondiali 1970 in Messico. Quello fu il primo pallone pensato per essere ben visibile sulle televisioni in bianco e nero dell’epoca, da qui il significato letterale del nome “star televisiva”, e che ha rivoluzionato da lì in poi la grafica dei palloni da calcio, primo infatti ad avere l’alternanza tra pentagoni neri ed esagoni bianchi.

Partendo dalle caratteristiche di Brazuca, il pallone ufficiale dei Mondiali 2014 in Brasile, è stato migliorato e innovato. L’originale design dei pannelli propone una grafica a texture e delle stampe di colore metallizzato, studiato per durare a lungo sia sui verdi prati degli stadi russi che sull’asfalto delle strade dove giocano ogni giorno milioni di bambini in tutto il mondo.

Pensando al nuovo pallone Adidas ha prestato un occhio di riguardo alla sostenibilità poiché sono stati utilizzati per l’imballagio e il rivestimento materiale riciclato.

L’innovazione sta nella tecnologia della connettività di Telestr 18. Infatti è dotato di un chip NFC interno che permette di collegarlo ad uno smatphone e monitorarne i movimenti, scaricare contenuti speciali e partecipare a speciali sfide.

Questo il commento di Roland Rommler, capo del tem che ha ideato il pallone: “Il Telstar originario ha fatto la storia dei palloni da calcio, cambiandone per sempre il design, quindi sviluppare il Telstar 18 restando fedeli al primo modello è stato un compito difficile ma anche molto emozionante per noi. La nuova struttura dei pannelli e l’inserimento di un chip NFC fanno toccare nuove vette all’innovazione e al design dei palloni da calcio, offrendo ai consumatori e ai calciatori un’esperienza del tutto nuova”.

Condividi la notizia
ti potrebbe interessare anche
I runner esigono sempre più nuove tecnologie per migliorare il proprio rendimento in gara. L’abbigliamento a compressione è molto funzionale a que...
Il rugby è uno sport di contatto dove gli urti e gli scontri sono inevitabili: per questo è importante attrezzarsi con un valido abbigliamento di pr...
La domanda che molti atleti e molte mamme si pongono è questa: come posso pulire le scarpe da calcio senza rovinarle? Vediamo come fare in pochi e...
Nessun commento
Lascia un commento
Commento
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
Come posso pulire le mie scarpe da calcio?

26

Mag

La domanda che molti atleti e molte mamme si pongono è questa: come posso pulire le scarpe da calcio senza rovinarle? Vediamo come fare in pochi e...

Ti aspettiamo

nel nostro punto vendita

via Valeriana 158, Dubino (So)
Tel. 0342 / 687771
Fax 0342 / 689112
Email lavetrina@agambrosini.it

da Martedì a Venerdì
9.00 - 12.00   15.00 - 19.00

Sabato
9.00 - 12.00   15.00 - 18.00