noene-solette-anti-shock

Noene: l'innovativa tecnologia anti shock

Giovedì 25 Gennaio 2018
2135
0

A cosa servono le solette NOENE?

Ad ogni passo che facciamo provochiamo un'onda che si propaga dal tallone fino alla testa, passando per le articolazioni, i tendini ed i muscoli. Questa energia negativa si propaga sottoforma di vibrazione o scossa provocando dei micro-traumi duraturi che talvolta generano e favoriscono tendiniti, talagie, periostiti, fratture da fatica, dolori articolari dei piedi, delle ginocchia e della schiena. Le solette Noene sono nate per frenare questi shock e vibrazioni dannosi.

noene solette anti shock

Cos'è il materiale NOENE?

Noene è l'unica tecnologia al mondo in grado di assorbire fino al 98% delle vibrazioni in appena 1mm di spessore.  E' un elastomero che, grazie alla sua visco-elasticità, consente un'eccezionale ammortizzazione delle vibrazioni dovute all'interazione piedi/scarpe/suolo. La visco-elasticità e la capacità di ammortizzare permettono di assorbire le vibrazioni ed in seguito di disperdere l'energia negativa. In questo modo, la vibrazione consecutiva allo shock non si propaga lungo il corpo, ma viene scaricata prima che provochi danni e micro-traumi.

Quando servono le solette NOENE?

L'uso quotidiano di queste solette, tanto nelle pratiche sportive, quanto nella vita quotidiana, aiuta a proteggere le nostre articolazioni. 

Oltre che agli atleti e alle persone che praticano sport per passione, Noene è un prodotto utile anche per chi è costretto a dover fare attività motoria come terapia nella cura di una malattia (come ad esempio chi deve fare lunghe camminate per tenere controllato il diabete). 

Tipi di solette 

Le solette NOENE sono fini e leggere, adattabili ad ogni tipo di scarpe. Vi sono diversi tipi di solette adatte a diversi bisogni: 

  • UNIVERSAL NO2: ideali per la pratica di spost e di attività come la marcia, la gara di podistica, il calcio, il tennis ed ogni sport outdoor. Solette di 2 mm di spessore.
  • INVISIBLE SP01: altamente consigliate per tutte le discipline sportive dove si producono vibrazioni nefaste come ad esempio nel running e nello sci. Ultra fini e leggere, pesano soltanto 13g. Queste solette vanno posizionate sotto i plantari ortopedici o sotto la soletta abituale della scarpa.
  • ERGONOMIC AC2: ergonomiche e flessibili, concepite per sostituire le solette originali di tutte le scarpe sportive. Create con una combinazione di differenti materiali e tessuti. 
  • URBAN LG2: ideali per la vita quotidiana, in città, al lavoro ed in modo particolare nei casi di stazionamento in piedi prolungato. 
  • OPTIMUM OFP1/OFP2: associano le proprietà del Noene con quelle della fibra NEXUS Energy Source, una fibra di alta tecnologia formata da platino, titanio ed alluminio. Questa tecnologia migliora la circolazione sanguigna, riduce la produzione di acido lattico e permette una migliore ossigenazione sanguigna nei muscoli. Le solette OFP1 hanno uno spessore di 1mm, mentre le solette OFP2 hanno uno spessore di 2mm.
  • SPECIFIC TC2: tallonette ideali sia per le attività sportive che per la vita quotidiana. Aiutano ad assorbire, a livello del tallone, le onde di shock. 
Condividi la notizia
ti potrebbe interessare anche
I runner esigono sempre più nuove tecnologie per migliorare il proprio rendimento in gara. L’abbigliamento a compressione è molto funzionale a que...
Il rugby è uno sport di contatto dove gli urti e gli scontri sono inevitabili: per questo è importante attrezzarsi con un valido abbigliamento di pr...
La domanda che molti atleti e molte mamme si pongono è questa: come posso pulire le scarpe da calcio senza rovinarle? Vediamo come fare in pochi e...
Nessun commento
Lascia un commento
Commento
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Notizie più lette
Come posso pulire le mie scarpe da calcio?

26

Mag

La domanda che molti atleti e molte mamme si pongono è questa: come posso pulire le scarpe da calcio senza rovinarle? Vediamo come fare in pochi e...

Ti aspettiamo

nel nostro punto vendita

via Valeriana 158, Dubino (So)
Tel. 0342 / 687771
Fax 0342 / 689112
Email lavetrina@agambrosini.it

da Martedì a Venerdì
9.00 - 12.00   15.00 - 19.00

Sabato
9.00 - 12.00   15.00 - 18.00